Destiny: Info e trailer di presentazione


Rivelato il nuovo progetto di Bungie e Activision Blizzard

Destiny

Destiny, lo sparatutto in prima persona di Bungie, i creatori della saga di Halo, e di Activision Blizzard, oggi è stato rivelato con diverse info e un trailer di presentazione rilasciato pochi minuti fa.

Destiny, come spiega Bungie, accompagnerà gli sviluppatori per ben dieci anni attraversando tutta la next generation che ormai è alle porte. Esso sarà diviso in capitoli e ognuno di essi avrà una storia diversa e conclusione propria. Tali conclusioni senza ombra di dubbio porteranno poi ad un finale unico della saga fantascientifica. Destiny si presenta come un FPS vecchia scuola arricchito, però, da una componente da gioco di ruolo; infatti troviamo la possibilità di scelta tra diverse fazioni che al momento sono: Titan, Warlock e Hunter.

Destiny

Oltre questo per giocarci sarà necessaria una connessione ad internet permanentemente attiva come in un MMO, perchè i giocatori possono incontrarsi nel mondo di gioco (molto vasto e vario) e cooperare durante le missioni. Nonostante ciò, Bungie ha escluso che il loro prodotto sarà un MMO vero e proprio e con abbonamento mensile, ma tale connessione verrà sfruttata soltanto per dare la possibilità, in aree speciali di una missione, di cooperare insieme ad altri gruppi di giocatori o semplicemente proseguire sulla loro strada in solitario. L’universo di gioco sarà totalmente privo di caricamenti, nonostante la grandezza che ci troveremo di fronte: per esempio, potremo viaggiare tra i vari pianeti e raggiungere le missioni assegnateci in totale streaming e in tempo reale!

Destiny

La storia ci metterà nei panni di un Guardiano, ossia un soldato che abiterà nella torre all’interno della Città, che rappresenterà l’ultimo avamposto terrestre rimasto, protetto da una misteriosa sfera gigantesca. Ci troviamo centinaia di anni nel futuro e l’Umanità si è lasciata alle spalle l’Età dell’Oro, piena di progressi tecnologici importanti e caratterizzata dalla colonizzazione spaziale che non ha portato altro che catastrofi e distruzione. Quando la nostra civiltà ha raggiunto il culmine della sua bellezza, il Sistema Solare inizia a riempirsi di nemici sempre più numerosi e forti e il nostro popolo viene decimato. Solo grazie a un presunto Viaggiatore, gli ultimi sopravvisuti riescono a rifugiarsi all’intorno di quest’ultima Città salvandosi. Partendo dalla Torre della Città, inizieranno le nostre missioni per la salvezza del nostro e degli altri Pianeti affrontando le minacce che li popolano.

Destiny

Il gioco uscirà a cavallo tra il 2013 e il 2014 sia su PS3 che XBOX 360. Della versione PC ancora non ne sappiamo nulla, ma non è stata ancora ufficialmente esclusa dagli sviluppatori. Appena sapremo di più scriveremo un articolo più completo. Ora godetevi il bellissimo trailer di presentazione che ci fa conoscere un po’ lo straordinario lavoro artistico e qualche location del gioco molto suggestiva. Buona Visione!

Lascia un commento